a

La Casa dello Yoga è un’Associazione Culturale creata per promuovere lo yoga in tutti i suoi aspetti, dalla filosofia alla pratica.

+39 329 6916 180

Via Antonio Cesari, 17 - 00152 Roma (RM)

Lun - Ven 9.00 - 21.00 | Sabato 9.00 - 13.00

 

Stefania

Kundalini Yoga

Stefania

Stefania, nome spirituale Nirantar Kaur, pratica Kundalini Yoga da 13 anni, affiancando, in un secondo momento, anche la pratica dell’Hatha yoga di tradizione Sivananda Vedanta.
La grande passione per questa disciplina la porta a diventare insegnante di Kundalini Yoga presso l’IKYTA (Associazione Italiana Insegnanti di Kundalini Yoga), sotto la guida del maestro Sadhana Singh, a sua volta allievo di Yogi Bhajan, fondatore del Kundalini Yoga.
Il suo cammino prosegue con un percorso di formazione per l’insegnamento di Yoga bimbi presso l’Istituto di Scienze Umane di Roma.

Per approfondire aspetti pratico/conoscitivi dello yoga, nel corso degli anni partecipa a vari seminari e ritiri, tra cui “Le 5 chiavi del benessere”, tenuto dal maestro Ram Rattan Singh nel quadro del progetto Yoga & Salute. È proprio in questo ambito che ha perfezionato il suo approccio ponendo maggiore attenzione a salute, processi di guarigione e auto-guarigione supportati e indotti dalla pratica stessa.
L’incontro benefico con lo yoga le ha permesso di intraprendere un percorso personale di ricerca interiore e spirituale, di maggiore conoscenza, consapevolezza ed espressione di sé, anche attraverso esperienze di meditazione buddista di tradizione Kadhampa e Vipassana.
La sua grande passione per i viaggi, esperienza unica che permette di entrare in contatto con culture e visioni di vita diverse, la porta a conoscere molti paesi in tutto il mondo. Ma è soprattutto l’Oriente a conquistarla, con le sue principali religioni: buddhista ed induista. Non a caso i suoi ultimi viaggi, in ordine di tempo, sono l’India e la Birmania.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri corsi di Yoga?
× Come possiamo aiutarti?