a

La Casa dello Yoga è un’Associazione Culturale creata per promuovere lo yoga in tutti i suoi aspetti, dalla filosofia alla pratica.

+39 329 6916 180

Via Antonio Cesari, 17 - 00152 Roma (RM)

Lun - Ven 9.00 - 21.00 | Sabato 9.00 - 13.00

 

Sant Subagh Kaur Khalsa

Yoga in gravidanza • Rinascere Madre

Sant Subagh Kaur Khalsa

Sant Subagh Kaur Khalsa nasce a Roma nel 1983, laureata in Architettura-Restauro incontra l’Hatha Yoga nel 1999. Durante i prima anni di pratica affianca ad essa anche lo studio dell’Iyengar Yoga fondamentale per sostenere a livello fisico e mentale la sua carriera di pallavolista agonistica.

Nel 2008, al Campo Donne (con cui collabora ancora oggi nella sua annuale organizzazione), incontra il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan.
Riconosce immediatamente la forza e profondità di questa pratica e decide 4 anni dopo di cominciare il suo percorso di formazione insegnati.

Contestualmente inizia lo studio del Naad Yoga e del Gurbani Kirtan con il maestro Bhai Baldeep Singh, 13esimo discendente di una delle famiglie più importanti di Ragi dell’India del Nord, per cui lavorerà nella sua fondazione Anad in India per più di un anno.

Il suono, la preghiera recitata (Japa) e cantata (Mantra e Shabad Guru) sono per la sua crescita spirituale strumenti fondamentali di espressione del proprio Sè Superiore e di cura individuale e universale.

Nel 2013 si certifica istruttore di livello 1 con Sadhana Singh e Ram Rattan Singh.
Nel 2020 conclude il livello 2 con Guru Jivan Kaur e Siri Ram Kaur Khalsa .
Nel 2018 comincia il percorso di mentoring (formatore di insegnanti di Kundalini Yoga).

Nel 2014 conosce il maestro Gurudev Singh e comincia a studiare il Sat Nam Rasayan, tecnica di cura tradizionale che utilizza la mente meditativa proiettiva. Consegue nel 2018 il diploma di livello 1. Ad oggi sta studiando per conseguire il secondo livello con Daya Singh.

Dal 2014 inizia la pratica del Gatka secondo gli insegnamenti del maestro Gurushabad Singh De Santis e sta terminando il percorso di formazione insegnanti. Di questa meravigliosa arte marziale, oltre che alla sua componente educativa, sta esplorando i suoi aspetti esoterici, curativi e sciamanici.

Nel 2019, in collaborazione con Prem Siri Kaur e Raj Bir Kaur, da vita a
“Kirpan: la spada e la grazia”: un progetto per le Donne per aiutare la comprensione profonda e la natura dell’energia maschile e femminile e la loro integrazione.

Nel 2017 si diploma insegnante di yoga in gravidanza-metodo Counsciuos Pregnancy. Esplora il tema della nascita approfondendo diverse tecniche sia di Parteria Sudamericana (Sobada, Rebozo e Rimedi Placentari) che di derivazione Indiana (canto Karnatico come insegnato da F. Leboyer).

Sempre dal 2018 entra a far parte della Scuola di Parteria tradizionale Escta Brasile/Italia.

Nel 2019 partecipa ad un workshop di formazione Waterdoulas in Francia dove apprende tecniche di accompagnamento alla nascita in acqua e approfondisce l’uso del rebozo sempre in acqua.

Studia Numerologia tantrica applicata, Watzu, Igene Naturale, ama osservare la Natura e studiare le proprietà curative delle piante.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri corsi di Yoga?
× Come possiamo aiutarti?