a

La Casa dello Yoga è un’Associazione Culturale creata per promuovere lo yoga in tutti i suoi aspetti, dalla filosofia alla pratica.

+39 329 6916 180

Via Antonio Cesari, 17 - 00152 Roma (RM)

Lun - Ven 9.00 - 21.00 | Sabato 9.00 - 13.00

La Casa dello Yoga Roma > Yoga in gravidanza

Yoga in gravidanza

by Sant Subagh Kaur Khalsa


Rinascere Madre è il percorso per le donne in gravidanza che vogliono fare di questo momento un’occasione di profonda trasformazione interiore.
Lo yoga in gravidanza, metodo Conscious Pregnancy di Yogi Bhajan, da la possibilità di sviluppare forza interiore e grazia. Porta fiducia nel proprio intuito di donna e sopratutto di madre futura.
Kriya (sequenza di esercizi fisici), Pranayama (esercizi di respirazione) e meditazione sono strumenti fondamentali per preparaci a sostenere l’intensità dell’esperienza e ad affidarci alla più antica forma di iniziazione spirituale delle donne: il parto e la maternità.
Durante i nostri incontri, oltre alla pratica yogica, avremo tempo e modo di approfondire temi legati alla gravidanza, alla preparazione al parto, alla relazione madre-figlia/o e alla crescita spirituale della futura coppia di genitori.
Fra i temi teorici che tratteremo:

  • Basi del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan;
  • Lo sviluppo spirituale del bambino e della Madre:
    • il concepimento;
    • il 120° giorno e la cerimonia di Benedizione della Madre;
    • Karma e Dharma, una madre può intervenire, attraverso il lavoro su se stessa, sul karma del proprio bambino;
    • il parto: anatomia, fasi, posizioni e consigli;
    • la Placenta, il chackra dimenticato: la sua importanza, lotus birth e i rimedi placentari;
    • il post parto: cerimonia di chiusura (con il Rebozo) e l’importanza dei primi 40 giorni da genitori, alimentazione e consigli per un recupero psico-fisico totale;
  • Alimentazione sana e/o vegetariana durante la gravidanza e allattamento (non sostituisce il parere di un medico);
  • Massaggio durante la gravidanza e il travaglio: tecniche di massaggio corporali e introduzione all’utilizzo del Rebozo, strumento ancestrale della tradizione Sud Americana;
  • Piano del Parto: dove partorire (ospedale, casa maternità o casa propria), organizzazione pratica, precedentemente discussa con il proprio compagno/a, su come gestire la casa, i parenti e i doveri nel primo mese di vita del bambino;
  • I futuri papà: classi speciali per gli uomini e meditazioni da condividere con la propria compagna per comprendere a fondo il proprio ruolo in questo momento di coppia così delicato: sessualità e completa presenza durante la trasformazione della relazione.
  • Massaggio neonatale… e molto altro!

Durante il percorso collettivo sarà inoltre possibile richiedere: counseling numerologico singolo o di coppia, specifici kriya yogici o meditazioni personalizzate, trattamenti di Sat Nam Rasayan (antica tecnica di guarigione che cura attraverso la mente meditativa proiettiva) e di Rebozo (trattamenti ideali per rilassare il sistema nervoso, riattivare la circolazione e alleviare i dolori muscolari tipici di questa fase della vita), produzione di rimedi placentari come integratori fondamentali nel recupero post parto e il supporto di una Doula.

Vi aspettiamo per condividere insieme questa meravigliosa esperienza di rinascita.

Migliora l'equilibrio e la postura

Fortifica il sistema immunitario

Migliora la digestione

Migliora la qualità del riposo notturno

Genera vibrazioni positive

Migliora il controllo del respiro


Insegnante


Sat-Nam-Rasayan2

SANT SUBAGH KAUR KHALSA

Yoga in gravidanza

Sant Subagh Kaur Khalsa nasce a Roma nel 1983, laureata in Architettura-Restauro incontra l’Hatha Yoga nel 1999. Durante i prima anni di pratica affianca ad essa anche lo studio dell’Iyengar Yoga… continua


Prenota la tua lezione con un semplice click
× Come possiamo aiutarti?