Le sessioni di Kundalini Yoga preparano il corpo ad accogliere l’energia Kundalini, attraverso tecniche di purificazione e di riequilibrio che lavorano miratamente sui diversi chakra.
Le posizioni assunte, infatti, favoriscono la circolazione dell’energia o la stimolazione di precisi punti magnetici.
L’attività è accompagnata dalla corrente sonora dei mantra che contribuisce al lavoro di purificazione, guarigione o stimolazione di un particolare centro energetico.
Le classi vengono scelte anche in base ai periodi dell’anno, le stagioni e le fasi lunari, per favorire un’armonizzazione dell’uomo con le energie cosmiche e naturali.
La struttura base di una sessione di pratica di Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan è composta da sei punti fondamentali:
I benefici del Kundalini Yoga si riscontrano soprattutto a livello psico-fisico. In questo tipo di la stimolazione di precisi punti magnetici: il benessere, la scioltezza e la vigorosità del corpo sono, in qualche modo, un effetto secondario dell’influsso dell’energia ben stimolata.
Insegnante

MARCO
Kundalini Yoga
Marco Inizia la sua “ricerca” nell’ambito dell’hatha yoga(1988). Approfondisce per cinque anni lo “sciamanesimo tibetano” (1990). Allarga le sue conoscenze nel campo dello sciamanesimo castanediano (1996). In maniera definitiva si innamora del “kundalini yoga” metodo yogi bhajan fino ad arrivare nel 2006 a diplomarsi con il Maestro Ram Rattan Singh (formazione IKITA). Prendendo lui stesso il… continua