a

La Casa dello Yoga è un’Associazione Culturale creata per promuovere lo yoga in tutti i suoi aspetti, dalla filosofia alla pratica.

+39 329 6916 180

Via Antonio Cesari, 17 - 00152 Roma (RM)

Lun - Ven 9.00 - 21.00 | Sabato 9.00 - 13.00

La Casa dello Yoga Roma > Kundalini Yoga

Kundalini Yoga

by Stefania

Le sessioni di Kundalini Yoga preparano il corpo ad accogliere l’energia Kundalini, attraverso tecniche di purificazione e di riequilibrio che lavorano miratamente sui diversi chakra.
Le posizioni assunte, infatti, favoriscono la circolazione dell’energia o la stimolazione di precisi punti magnetici.
L’attività è accompagnata dalla corrente sonora dei mantra che contribuisce al lavoro di purificazione, guarigione o stimolazione di un particolare centro energetico.
Le classi vengono scelte anche in base ai periodi dell’anno, le stagioni e le fasi lunari, per favorire un’armonizzazione dell’uomo con le energie cosmiche e naturali.
La struttura base di una sessione di pratica di Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan è composta da sei punti fondamentali:

Apertura con i mantra

Riscaldamento

Pratica di una sequenza, o Kriya

Rilassamento

Meditazione

Visualizzazione


I benefici del Kundalini Yoga si riscontrano soprattutto a livello psico-fisico. In questo tipo di   la stimolazione di precisi punti magnetici: il benessere, la scioltezza e la vigorosità del corpo sono, in qualche modo, un effetto secondario dell’influsso dell’energia ben stimolata.


Insegnante


Stefania_kundalini

STEFANIA

Yoga • Meditazione

Stefania, nome spirituale Nirantar Kaur, pratica Kundalini Yoga da 13 anni, affiancando, in un secondo momento, anche la pratica dell’Hatha yoga di tradizione Sivananda Vedanta. La grande passione per questa disciplina la porta a diventare insegnante di Kundalini Yoga presso l’IKYTA (Associazione Italiana Insegnanti di Kundalini Yoga), sotto la guida del maestro Sadhana Singh, a sua volta allievo di… continua


Prenota la tua lezione con un semplice click
× Come possiamo aiutarti?